Leontinoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PaoloNet
     
    .

    User deleted


    Come diceva Otto qualche giorno fa, gli enti preposti alla riapertura di "Leontinoi " DORMONO come sempre.... Le loro promesse non sono state dimenticate... Tutti i loro "DA PARTE NOSTRA C'E' LA MASSIMA DISPONIBILITA' A RIAPRIRE IL PARCO ARCHEOLOGICO" oppure "CI INCONTREREMO ENTRO UN PAIO DI MESI PER TROVARE LE GIUSTE SOLUZIONI" ci risuonano ancora nelle orecchie...
    quindi i signori degli enti preposti: Sindaco Mangiameli, Sindaco Basso, Signora Musumeci ecc ecc... sappiano che noi non abbiamo dimenticato e non dimenticheremo le loro promesse... siamo qui ATTENTI e ancora BUONI... non so per quanto ancora...
    Sappiano che se non si muovono.. pioveranno sui loro tavoli tante di quelle lettere di protesta... che stavolta per protocollarle e leggerle tutte ci vorra' un mese...
    Sappiano che saranno coinvolti e mobilitati tutti i cittadini e i mass media locali.. e a questo punto anche gli assessorati provinciali e regionali.

    Poi si vedra' se c'e' qualcuno che ancora vuole ignorare la volontà della gente e dovra' volente o nolente rendere conto del loro operato.
    Che questo sia chiaro: e' finito il tempo di promettere e non mantenere, di far cadere tutto nel dimenticatorio... non è piu' possibile... la pazienza ha un limite.. la volonta' del popolo non si puo' sempre e solo calpestare...

    A questo punto... dopo questo sfogo che maturava da un po' di tempo... vi faccio vedere cos'e' oggi Leontinoi....
    Come dice il giornalista Nello La Fata: E' UNA VERGOGNA tutto cio' che oggi si muove attorno a Leontinoi ed è una vergogna lo stato di abbandono in cui versa il parco...
    Signori amministratori e signora sovrintendente... ma non vi vergognate per Lentini e Carlentini ?? Che immagine hanno di noi (e di voi soprattutto) chi vede un video del genere ?? non e' forse giunta l'ora di dire basta a tutta questa VERGOGNA ??

    BUONA VISIONE: http://www.lanotizia.tv/index_tg_detail.asp?id=539
     
    .
  2. kris.86
     
    .

    User deleted


    E' veramente scandaloso! Ma si può?? ricordo che le promesse fatte sono REGISTRATE e nessuno può negarle. Non è possibile far finta di niente, dobbiamo reagire, dobbiamo fare qualche altra cosa cari utenti, non possiamo limitarci al dispiacere che proviamo per questa faccenda...mettiamo appunto un altro "piano" per fare baldoria, e per risollevare la questione. Quella volta alla SS. Trinità sono stati tutti bravi a PARLARE....ma non si può solamente parlare, Lentini ora più di prima ha bisogno di FATTI CONCRETI. Non abbassiamo più la testa...NOI SIAMO ARTEFICI DEL NOSTRO FUTURO...E DEL FUTURO DELLA NOSTRA CITTA'...anche se potenzialmente non abbiamo la bacchetta magica, sono convinto che i cittadini sono in grado di fare qualcosa, e quel qualcosa dobbiamo farlo...AL PIU' PRESTO. E' già passato troppo tempo....e non vorrei che finisse come diceva Elio Cardillo...questa volta non può finire così!

    LEONTINOI DEVE RIAPRIRE.....E SUBITO!
     
    .
  3. LadySilvermoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kris.86 @ 14/10/2008, 02:23)
    Lentini ora più di prima ha bisogno di FATTI CONCRETI. Non abbassiamo più la testa...NOI SIAMO ARTEFICI DEL NOSTRO FUTURO...E DEL FUTURO DELLA NOSTRA CITTA'

    esattamente...credo sia arrivato il momento di ricordare a qualcuno quello "CHE AVEVANO PROMESSO..." noi non dimenticheremo...o magari pensano erroneamente che prima o poi ci stancheremo...no no...
     
    .
  4. mfrasca
     
    .

    User deleted


    Ho il piacere di comunicare agli amici del forum che il documentario "Leontinoi. Memorie..."è stato presentato il 9 ottobre alla Rassegna Internazionale del documentario archeologico di Rovereto. Il documentario ha riscosso un apprezzabile successo presso il pubblico che lo ha classificato al 20° posto con una votazione media di 7,31. Ricordo che questa è la più importante rassegna del DA europea e tra le più prestigiose del mondo. Inutile dire che il nostro documentario competeva con produzioni private e pubbliche che dispongono di finanziamenti.
    Credo che questo sia motivo di grande gioia e soddisfazione non solo per chi lo ha relaizzato, ma anche per chi a Lentini si è in qualche modo immedesimato nel prodotto.
    MF
     
    .
  5. Marcotech
     
    .

    User deleted


    COMUNICATO STAMPA

    E’ prevista per Mercoledì 5 novembre alle 11 una riunione operativa tra il Sindaco di Lentini Alfio Mangiameli e la Soprintendente ai Beni Artistici e Archeologici della Provincia di Siracusa arch. Mariella Muti. In programma anche una visita all’Area archeologica di Leontinoi e al Castellaccio. Scopo dell’incontro è la programmazione delle attività di valorizzazione dei due siti, nella prospettiva di una loro apertura ai visitatori, e di nuovi interventi a valere sui finanziamenti previsti nel nuovo Piano operativo regionale 2007-2013.

    Lentini 4 Novembre 2008 Firmato Alfio Mangiameli - Sindaco di Lentini
     
    .
  6. Maruzzedda
     
    .

    User deleted


    ...sè fatto?? io nn sapevo nulla...qualcuno ha notizie?
     
    .
  7. *em4n
     
    .

    User deleted


    Bene bene mi rallegra questa notizia......!
    continuiamo cosi..........
     
    .
  8. kris.86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcotech @ 5/11/2008, 21:56)
    COMUNICATO STAMPA

    E’ prevista per Mercoledì 5 novembre alle 11 una riunione operativa tra il Sindaco di Lentini Alfio Mangiameli e la Soprintendente ai Beni Artistici e Archeologici della Provincia di Siracusa arch. Mariella Muti. In programma anche una visita all’Area archeologica di Leontinoi e al Castellaccio. Scopo dell’incontro è la programmazione delle attività di valorizzazione dei due siti, nella prospettiva di una loro apertura ai visitatori, e di nuovi interventi a valere sui finanziamenti previsti nel nuovo Piano operativo regionale 2007-2013.

    Lentini 4 Novembre 2008 Firmato Alfio Mangiameli - Sindaco di Lentini

    DAL SITO satsicilia.it


    07/11/2008
    Il Castellaccio riconsegnato alla città....



    Sarà riconsegnato nei prossimi mesi il sito archeologico del Castellaccio da parte della Soprintendenza di Siracusa. E’ quanto emerso dall’incontro avvenuto a Lentini tra il Sindaco Alfio Mangiameli e la Soprintendente ai Beni Culturali e Archeologici di Siracusa arch. Mariella Muti. Punto di partenza, la ristrutturazione di un piccolo immobile proprio ai piedi del sito archeologico che sarà adibito a biglietteria e poi ancora nuovi scavi, bonifica dell’area, nuova recinzione e la realizzazione dei sentieri percorribili dai tanti visitatori…..In esclusiva per gli amici di SatSicilia le immagini del sopralluogo e le interviste al Sindaco Alfio Mangiameli e alla Soprintendente arch. Mariella Muti



    Tratto dal Comunicato Stampa: “La prossima riconsegna dell’area del Castellaccio, da poter aprire al pubblico – dichiara il Sindaco, Alfio Mangiameli -, è un bel segnale di incoraggiamento a proseguire nell’impegno di coniugare cultura e economia, una occasione per fare promozione del nostro territorio a partire dalla ricchezza del suo patrimonio storico, dopo l’importante riconoscimento del Pane tradizionale di Lentini, Presidio Slow Food, e del finanziamento a favore del Mercato Contadino. Ci si aspetta un ritorno di attenzione positiva verso la nostra Città, a partire dagli stessi suoi cittadini”

    - - -


    Io credo che nell'ultimo periodo, quello che non è mancato è stato proprio l'interesse da parte dei cittadini...fossi sa scuddanu i 500 fimmi (in tre giorni)

    Edited by kris.86 - 10/11/2008, 15:17
     
    .
  9. Maruzzedda
     
    .

    User deleted


    "Ci si aspetta un ritorno di attenzione positiva verso la nostra Città, a partire dagli stessi suoi cittadini"

    A VOGGHIU VIRIRI TUTTA ST'ATTENZIONI....
     
    .
  10. OTTO79
     
    .

    User deleted


    HABEMUS PARCUM !!:)

    Stamane mi ha contattato personalmente la Dott. Musumeci (Responsabile Museo Archeologico di Lentini e Aree Archeologiche Leontinoi e Megara) comunicandomi che il parco rimarrà aperto Martedì e Giovedì dalle 9:00 alle 13:00.
    Seguiranno , probabilmente , dei lavori di scerbatura e pulizia.

    Inoltre si sta' preparando un incontro\dibattito presso l'auditorium dell'Istituto Industriale di Carlentini intorno a giorno 19 (da confermare nei prossimi giorni..) per riproporre nuovamente il Documentario "memorie da una Città dimenticata" e per analizzare ulteriormente le problematiche relative alla zona archeologica.Nei giorni successivi all'incontro , l'Ass. Orientale Sicula riproporra' l'iniziativa Salvalarte, maggiori info qui


     
    .
  11. Maruzzedda
     
    .

    User deleted


    iiih ke bello...sn già lì!!
     
    .
  12. lamia6282
     
    .

    User deleted


    ottimo otto :woot:
    è un bel passo in avanti!!!!
    dobbiamo andare all'incontro, no?
    Nn dirmi che nn hai già voglia di dire la tua :P
    magari stavolta l'audio sarà migliore rispetto a quello della chiesa di SS Trinità e potremmo goderci meglio le immagini del nostro parco ;)
     
    .
  13. kris.86
     
    .

    User deleted


    Mannaggia...io per il 19 non so se potrò esserci...però farò di tutto per essere presente e spero di riuscirci.

    Quindi quando dite voi ci mettiamo daccordo per andarci tutti insieme okkkk???? possibilmente Venerdì e/o Sabato e/o Domenica così posso venirci sicuro!!

    non vedo l'ora di vedere PER LA PRIMA VOLTA il nostro parco!!
     
    .
  14. LadySilvermoon
     
    .

    User deleted


    io vorrei salire domani mattina a veder un pochino com'è la cosa...se qualcuno vuol venire con me mi mandi un mess privato...certo poi andiamo tutti assieme image image image image image ....per il 19 appena otto confermerà la data cerchiamo di esser presenti tutti...l'audio stavolta sarà buono..almeno spero image
     
    .
  15. lamia6282
     
    .

    User deleted


    consideratemi per l'incontro-dibattito!
    mi tengo aggiornata qui ;)
    pe una visitina al parco vedremo più avanti.... :rolleyes:
     
    .
147 replies since 31/7/2008, 18:01   1953 views
  Share  
.