Leontinoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lu_Bbestiu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kris.86 @ 4/3/2009, 02:55)
    CITAZIONE
    Ma sai, di solito sti tombaroli sono un pugno di rozzi ignoranti che non sanno minimamente l'immenso valore di ciò che hanno per le mani. Quello che più preoccupa, sono le persone che godono dei contatti "professionali" con questi ladruncoli, gente ahimè "professionista", che SA quallo che gli corre per le mani.

    PROVOCAZIONE: Caro BBestiu, questi rombaroli, sono consapevolissimi di quello che fanno, e sanno benissimo il valore che hanno certi reperti...se no non li ruberebbero proprio...quelli che non hanno idea del valore artistico/storico e culturale di questi reperti, purtroppo, sono coloro che ancora perdono tempo per riaprire questo benedetto parco!
    Fozza, facemini arrubbari tutti cosi...tanto siamo abituati al mangia mangia generale...kistu assemi all'auttri!!
    Scusate...ma mi innevosisco quando sento qst cose...perchè la colpa è solo nostra...di questa città che continua a calpestare le proprie radici, e coltiva l'ignoranza già dalla culla.

    Possono conoscerlo in via del tutto generale, ma non sono degli ESPERTI. Quelli "qualificati" non si mettono mica a sporcarsi le mani così... hanno chi lo fa per loro.

    Per il resto, sono daccordo.
     
    .
  2. GIOXdaLENTINI
     
    .

    User deleted


    ..Cris stanne certo che tra noi la rabbia e più che viva, quello che non dobbiamo più permetterci è proprio il genere di facilità con cui qui si continua a non rispettare le regole, giuste per il giusto funzionamento di tutto per il bene di tutti!(intendendo non solo noi come associazione, ma anche come comunità,interamente Lentini)..ovviamente questo non posso dirlo solo io ma chiunque, qui abbiamo bisogno di una soluzione immediatiata e per questo non si parla solo del nostro povero parco, meta antichissima degli illustri greci ma anche di tutti i beni di Lentini, della nostra comunità che da TROPPO e ripeto sottolineando TROPPO TEMPO ha avuto ed ha lo sguardo distolto da cose di poco spessore e generalmente che non influiscono positivamente alla nostra realtà!
    Da tutto questo, fin dalla culla, il nostro povero cittadino Lentinese viene "educato" all'ignoranza..
    ..continuo a non avere dubbi che noi NEAPOLIS, a questo triste,brutto e lucubre fenomeno possiamo essere più che un'antibiotico rivale!
    FACCIAMOCI SENTIRE..
     
    .
  3. kris.86
     
    .

    User deleted


    ne approfitto anche per dire, che lasciando da parte Neapolis, dov'è la cittadinanza??? è possibile che questo discorso sta a cuore solo a noi?? perchè nessuno ha mai mosso un dito?? perchè s contnua a guardarsi in faccia?? e soprattutto, uno perchè si deve contiuare a fare queste domande, e darsi perennemente risposte negative? mi sono stancato! mi metto nei panni di quei pochi ke hanno combattuto per LA NORMALITA' di questa città...saranno sfiniti!
     
    .
  4. GIOXdaLENTINI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ne approfitto anche per dire, che lasciando da parte Neapolis, dov'è la cittadinanza??? è possibile che questo discorso sta a cuore solo a noi?? perchè nessuno ha mai mosso un dito?? perchè s contnua a guardarsi in faccia?? e soprattutto, uno perchè si deve contiuare a fare queste domande, e darsi perennemente risposte negative? mi sono stancato! mi metto nei panni di quei pochi ke hanno combattuto per LA NORMALITA' di questa città...saranno sfiniti!

    ..quoto tutto cris è ora che si attivino anche le personcine a noi compaesani che da tempo squotano la testa..e basta!
     
    .
  5. Lu_Bbestiu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kris.86 @ 4/3/2009, 14:24)
    ne approfitto anche per dire, che lasciando da parte Neapolis, dov'è la cittadinanza??? è possibile che questo discorso sta a cuore solo a noi?? perchè nessuno ha mai mosso un dito?? perchè s contnua a guardarsi in faccia?? e soprattutto, uno perchè si deve contiuare a fare queste domande, e darsi perennemente risposte negative? mi sono stancato! mi metto nei panni di quei pochi ke hanno combattuto per LA NORMALITA' di questa città...saranno sfiniti!

    Può darsi che il "comune cittadino" che ha cuore la situazione, non ha NESSUN punto di riferimento in vista di questo traguardo..... quindi, rimane isolato!
     
    .
  6. ago64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kris.86 @ 4/3/2009, 14:24)
    ne approfitto anche per dire, che lasciando da parte Neapolis, dov'è la cittadinanza??? è possibile che questo discorso sta a cuore solo a noi?? perchè nessuno ha mai mosso un dito?? perchè s contnua a guardarsi in faccia?? e soprattutto, uno perchè si deve contiuare a fare queste domande, e darsi perennemente risposte negative? mi sono stancato! mi metto nei panni di quei pochi ke hanno combattuto per LA NORMALITA' di questa città...saranno sfiniti!

    ......................"scappati via" o "nauseati" caro kris non sfiniti perche' purtroppo chiunque abbia combattuto per la normalita' in questo paese e' stato sopraffatto dall'ignoranza dell'intera popolazione che si accontenta di quel poco che ha e che continua ad accontentarsi di quel poco che gli promettono di avere, non e' vero che nessuno abbia mai mosso un dito riguardo alla questione, il problema e' che quel dito te lo hanno troncato con delle promesse poi mai mantenute, cosa ti credi che tutto quello che si muove sia realta' o lealta'? non ti illudere perche' gia' di queste illusioni ne abbiamo vissuto abbastanza, io vi auguro con tutto il cuore di riuscire in questa impresa ma mi sa' che stanno adoperando lo stesso sistema che adoperarono tanti anni fa' ovvero "quest'elemosina va' stanziata per la zona archeologica non rompete piu' i co.....oni accontentatevi punto" e' sempre andata cosi'.

    al salud ciao

    Edited by ago64 - 4/3/2009, 19:39
     
    .
  7. OTTO79
     
    .

    User deleted


    Fonte LaSicilia 29-3-2009 :
    image
     
    .
  8. PaoloNet
     
    .

    User deleted


    mmmm ... bene....
     
    .
  9. ago64
     
    .

    User deleted


    Martedi' e sabato fino alle 14,00
    Anche se e' un piccolo passettino l'importante e' che sia stato fatto in avanti........... Positivo.
     
    .
  10. Pinky88
     
    .

    User deleted


    Un piccolo passettino?!! E' super stupendo!!! nn pensavo ke sarebbe mai avvenuta l'apertura del parco!
     
    .
  11. PaoloNet
     
    .

    User deleted


    riprendo questo post per mettere l'articolo pubblicato sulla sicilia di oggi... e che riguarda il nostro parco archeologico....
    il titolo e' il seguente:
    "Il protocollo d'intesa con la Soprintendenza e' un passo verso la riapertura del parco archeologico Leontinoi"
    mah cosa dire: speriamo non restino solo parole....

    LA SICILIA DEL 2 LUGLIO 2009
     
    .
  12. OTTO79
     
    .

    User deleted


    anche dal QDS :

    Siracusa - Siti archeologici chiusi? Adesso si tenta la formula dei contrattisti
    di Giuseppe Solarino

    Siglato un protocollo d’intesa tra Provincia e Sovrintendenza per l’impiego di personale come custodi. Mariella Muti: “Per assicurare l’apertura al pubblico servirebbero più persone”

    Tags: Siracusa, Turismo, Mairella Muti, Nicola Bono


    SIRACUSA - Presso la sede della Provincia è stato firmato dal Presidente della Provincia di Siracusa, Nicola Bono, e la Sovrintendente ai Beni Culturali, Mariella Muti, un protocollo di intesa per la fruizione dei siti archeologici. Tale protocollo prevede l’impiego di personale contrattista della stessa provincia, come custodi, per consentire una migliore fruizione da parte dei visitatori di alcuni siti archeologici che per mancanza di personale spesso restano chiusi. Il trasferimento temporaneo di personale della provincia ai siti archeologici avrà una durata di tre anni rinnovabili. Il presidente Bono ha affermato che: “Si tratta di una iniziativa che riesce a coniugare due esigenze. Da un lato, infatti, si dà una risposta alle necessità di alcuni siti archeologici di godere di alcune unità di personale in più, e dall’altro lato di mantenere l’impegno preso all’inizio della nostra amministrazione nei confronti dei lavoratori contrattisti.

    In merito a questo aspetto, infatti, avevamo promesso che li avremmo aiutati a risparmiare le spese di viaggio per raggiungere il posto di lavoro e, con tale convenzione non solo ciò è stato realizzato, ma si è ottenuto un più corretto utilizzo del personale al fine di contribuire ad una meritoria iniziativa per ripensare la vocazione al turismo culturale della nostra provincia che ha bisogno di atti concreti come questo per potersi realizzare”. “Fino a questo momento” - prosegue Bono – “sono 14 i dipendenti contrattisti che hanno chiesto di operare nel proprio comune. Ma ritengo che, avviato il meccanismo, altre persone possano essere interessate a questa iniziativa”.

    La Sovrintendente Muti ha dichiarato che: “Per assicurare l’apertura al pubblico di siti e musei occorrerebbero più custodi. Per l’intera provincia aretusea la Regione paga 100 unità. Troppo poche per le esigenze di un territorio denso di siti e strutture museali. Ne occorrerebbero almeno 300”. “Un’esigenza” – prosegue Mariella Muti – “anche alla luce del fatto che sono stati completati tutti i lavori previsti con i Por 2000-06 e che dunque ci apprestiamo a riaprire alcuni siti di grande interesse in vari luoghi della provincia: dal forte di CapoPassero, al castello di Brucoli, all’ala interna del Castello Maniace, sino a Castellaccio e all’area archeologica di Megara Hyblaea, dove le operazioni di sistemazione sono state ultimate. Nelle more che la Regione risolva la questione custodi, grazie alla Provincia, stiamo risolvendo le situazioni d’emergenza. Ritengo che la Soprintendenza stia dimostrando grande capacità professionale in una situazione delicata, per quanto ci riguarda stiamo facendo il possibile”. I siti dove andranno ad operare i contrattisti della Provincia sono Lentini, Noto, Avola, Palazzolo Acreide e Priolo, dove al momento si registra una maggiore carenza di organico da parte della Sovrintendenza.
     
    .
  13. Lu_Bbestiu
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo se i custodi vengono nominati NEL territorio (o parte di esso) dove risiede il bene archeologico, oppure verranno "calati dall'alto" direttamente da Siracusa.....
     
    .
147 replies since 31/7/2008, 18:01   1953 views
  Share  
.